Prenota il tuo soggiorno  

Cosa fare

Sul Lago di Idro, troverete vie ferrate di diversa natura e difficoltà.

Le piú gettonate sono la Ferrata Crench: è un percorso di media difficoltà nei pressi del paese di Crone, ha una durata di circa 1 ora e 15 minuti e si sviluppa in un bel contesto naturale. Durante la salita, potrai ammirare alle tue spalle magnifici scorgi del Lago d’Idro.

La Ferrata Sasse: è un tracciato affascinante e molto panoramico di 4.700 metri che collega la spiaggia di Vesta a quella di Baitoni. Dei 4.700 metri 2.400 sono di ferrata percorribili in 2 ore e 40 minuti circa. Il primo tratto del Sentiero attrezzato Sasse è in discesa e porta al livello del lago, da lì inizia un sentiero con cavo corrimano, poi sarà un susseguirsi di: balzi rocciosi, un ponte sospeso, paretine verticali con infissi metallici, sentieri sali scendi e punti panoramici).

Un’esperienza assolutamente entusiasmante.

La navigazione sul Lago d’Idro con il Battello Idra è un’esperienza da non perdere, ti permette di scoprire il lago da un altro punto di vista!

Il servizio di navigazione turistica sul Lago d’Idro è attivo da metà giugno a metà settembre. Il tour in barca, che dura circa due ore, permette di osservare e visitare le bellezze e i paesaggi del nostro lago: con partenza ed arrivo a Lemprato, “Idra” effettua le fermate anche a Crone, Vantone, Anfo, Vesta, Baitoni e Ponte Caffaro.

Il servizio di trasporto è perfetto anche per escursionisti e ciclisti che volessero intraprendere trekking, ferrate e percorsi intorno al lago.

I biglietti si acquistano esclusivamente a bordo del battello e sono ben accetti anche tutti gli animali da compagnia.

La Rocca d’Anfo si affaccia sul Lago d’Idro ed è la fortezza Napoleonica più grande d’Italia.

Si tratta di un sistema di fortificazione già esistente durante la Repubblica Veneziana e ampliato durante l’età Napoleonica.

Il parco della Rocca d’Anfo si estende dalle rive del Lago d’Idro fino al Monte Censo ed è visitabile solo con una guida che attraverso un percorso porterà il visitatore alla scoperta della sua storia attraverso batterie, polveriere, scale e cunicoli.”

Preparati per l’avventura. Per chi vuole scoprire la libertà di muoversi in modo ecologico e per gli amanti delle due ruote è possibile noleggiare delle E-bike presso Bike3Lands in via dei Baicc a 1 Km dalla locanda.

Se invece volete fare un tuffo in piscina o un allenamento in palestra non potete fare altro che recarvi nella bellissima struttura a un paio di chilometri dalla Locanda: IDROGYM Swim & Fit.

La Vallesabbia offre anche agli scalatori di tutte le età tante opportunità di divertimento.

Questo è il Parco delle Fucine con ponti tibetani di vari livelli di difficoltà, ferrate con diversi percorsi, zip line e molto altro ancora.

Si trova a venti minuti dalla Locanda.